Home Curiosità Viaggiare in luoghi "singolari"
Viaggiare in luoghi "singolari" PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione   
Mercoledì 21 Agosto 2013 00:00

Luoghi da visitare... bizzarri! - In ogni angolo del mondo esitono luoghi che meritano di essere visitati. Alcuni remoti e misteriosi frutto dell'opera sapiente della Natura, altri realizzati da uomini con il chiaro intendo di sconvolgere.

Ecco i 6 luoghi da visitare più assurdi della terra

 

1. Colletto Fava, Piemonte

Una collina Piemontese di 1.500 metri, dove il gruppo di artisti viennesi Gelitin ha realizzato nel 2005, un coniglio rosa gigante di 60 metri di lunghezza e 20 metri di altezza, composto da sola stoffa rosa ripiena di paglia.

 

2. Il Grande Buco Blu in Belize

La Grande Voragine Blu si trova a circa 60 chilometri al largo di Belize City, nel mar dei caraibi; si tratta di un’incredibile fossa circolare, larga 300 metri e profonda oltre 120 metri.

 

3. Ossario di Sedlec (Repubblica Ceca)

Una cappella cristiana nei pressi del cimitero della città di Sedlec in Repubblica Ceca, decorato interamente con le ossa di 40.000 scheletri umani.

 

4.Spotted Lake di Osoyoos in Canada

Spotted Lake si trova in Canada vicino alla città di Osoyoos in British Columbia. La maggior parte dell'acqua nel lago evapora durante l'estate, lasciando  grandi "macchie" di minerali.

 

 

5."Krzywy Domek", in Polonia

A Sopot, in Polonia, si trova la "Krzywy Domek" (casa storta), un edificio che si caratterizza per una forma architettonica fatta di linee curve. Al suo interno negozi e ristoranti.

 

 

6. La piscina più grande del mondo in Cile

La piscina più grande del mondo contiene 250 mila metri cubi di acqua dell’oceano, è lunga un chilometro e profonda 35 metri, copre un’estensione di circa 8 ettari.

 


Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps Valid XHTML and CSS.